hotel il falchetto

scopri

Esplora i nostri boschi, i nostri prati,
i nostri dintorni

La Valle di Non è una Valle aperta e soleggiata particolarmente indicata per l’attività all’aria aperta.
Ricca di canyon e di laghi, la Valle di Non offre numerosi itinerari per passeggiate tranquille, ma anche escursioni più impegnative per i camminatori più esperti o le uscite a cavallo per gli amanti dell’equitazione. I più atletici possono anche cimentarsi sui numerosi sentieri per mountain-bike, o nell’attrezzata palestra di roccia di Malosco. Nei mesi invernali ci si può divertire a pattinare nel nuovo palazzo del ghiaccio, oppure praticando lo sci da fondo (la pista parte proprio nel prato dell’albergo), lo sci da discesa e le escursioni con le ciaspole.

UNA VALLE RICCA DI STORIA

La Val di Non è una delle valli del Trentino più ricca di storia. Girovagando per la dolce vallata si incontrano castelli fiabeschi ed eremi isolati dove si respira un'aria rilassata e carica di passato.

Merita sicuramente una visita il vicino Castel Thun uno tra i più interessanti esempi di architettura castellana trentina. Costruito nella metà del XIII sec. fu la sede della potente famiglia Thun. Il castello è situato in cima ad una collina a 609 m. vicino al paese di Vigo di Ton in bellissima posizione panoramica. Ancora, da non perdere è il famoso Santuario di San Romedio, uno dei più caratteristici eremi e testimoni della fede cristiana d’Europa. Sorge in Val di Non sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri dove, secondo la leggenda, Romedio di Thaur, avrebbe trascorso la sua vita in eremitaggio.

Ma molte altre sono le uscite che si possono fare, tra queste non può mancare una visita alla città di Trento con il suo castello del Buonconsiglio e il nuovissimo Muse, nel quartiere delle Albere progettato da Renzo Piano.

OFFERTE